Direttore
Alessio De Cristofaro
Dottore di ricerca in Antichità classiche e loro fortuna, ha pubblicato oltre 80 contributi scientifici nel campo dell’archeologia classica, della storia della cultura e della storia del Made in Italy. Ha ideato e curato mostre, festival, docu-serie per la TV ed eventi, e progettato e diretto a Roma nuovi luoghi della cultura (Circuito Necropoli Portuense – Drugstore Museum) e innovative pratiche museali (Ecomuseo di Roma Ovest). E’ stato responsabile di oltre 70 progetti di tutela, conservazione e valorizzazione del Patrimonio culturale, curando alcuni interventi strategici del Giubileo 2025, come il Sottopasso di Piazza Pia.
Esperto nella pianificazione, direzione lavori, fundraising e nella gestione di risorse umane e strumentali, ha fondato e diretto imprese culturali.
È stato docente a contratto e ricercatore in università italiane e straniere, ed è membro di comitati scientifici e importanti istituti culturali nazionali.
Coniuga da sempre visione culturale e operatività sul campo, guidato dall’idea che la cultura sia lo strumento strategico per la crescita e la formazione identitaria della persona e della società.
Portale trasparenza
Curriculum

